Il Milan non è solo Ibrahimovic: Kjaer e Saelemaekers centrali per Pioli – GdS

di Claudia Vivenzio

Domani alle 20.45 il Napoli scenderà in campo allo stadio San Paolo per sfidare il Milan, la gara sarà valida per l’ottava giornata di Serie A. Così come sottolineato da La Gazzetta dello Sport però, Gennaro Gattuso, non dovrà tenere d’occhio solo Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese infatti è pur vero che ha cambiato il volto del club rossonero, ma non è l’unico ad averlo fatto.

Il Milan non è solo Ibrahimovic: Kjaer e Saelemaekers centrali per Pioli

NAPLES, ITALY – JULY 12: Dries Mertens of Napoli kicks the ball during the Serie A match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio San Paolo on July 12, 2020 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

La Gazzetta dello Sport si è soffermata su due figure fondamentali per il Milan di Stefano Pioli. Due calciatori che, a differenza di Ibrahimovic, vanno meno nell’occhio ma sono ugualmente centrali nel progetto del mister rossonero. Il primo è Simon Kjaer: il difensore infatti, col tempo – complici gli infortuni di Romagnoli – ha preso sempre di più le redini della difesa rossonera e si è vestito da autentico leader. Il secondo è giovanissimo Alexis Saelemaekers, il classe ’99 si è preso la fascia destra dell’attacco è a livello tattico si è rivelato fondamentale per il gioco dei diavoli.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy