Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Corsa Champions, mancano nove giornate ma nulla è perduto: rispetto alle rivali, il calendario sorride al Napoli

 (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Sebbene la Juve abbia vinto la gara con il Napoli ed abbia agguantato la terza posizione, la corsa Champions resta più imprevedibile che mai. La classifica, infatti, è ancora troppo corta per tirare già le somme, il treno Champions continua a...

Edoardo Riccio

Sebbene la Juve abbia vinto la gara con il Napoli ed abbia agguantato la terza posizione, la corsa Champions resta più imprevedibile che mai. La classifica, infatti, è ancora troppo corta per tirare già le somme, il treno Champions continua a correre repentinamente. Il Napoli dovrà fare molta attenzione, le insidie sono dietro l'angolo e i posti per la massima competizione europea sono soltanto tre, l'Inter è irraggiungibile. Ma c'è un dato che fa ben sperare i tifosi azzurri: secondo quanto riportato dalla Gazzetta, il Napoli, difatti, dovrebbe avere, teoricamente, il calendario più semplice. Gattuso e i suoi ragazzi dovranno sfruttare questo vantaggio, l'obiettivo resta saldo nella mente dei partenopei.

Analisi calendario Serie A: il Napoli può sfruttare una ghiotta chance

 (Getty Images)

Partendo dalla seconda posizione, il Milan di Pioli, secondo il programma, avrà tre spareggi Champions con Juve, Lazio ed Atalanta. I bianconeri, invece, oltre i rossoneri, dovranno affrontare l'Inter nel penultimo turno di campionato. L'Atalanta avrà di fronte tre big da battere per un posto tra le grandi d'Europa: Juve, Milan e Roma. E il Napoli? Attualmente si trova in quinta posizione e il calendario azzurro sembra essere quello più propizio. Due sono gli scontri più impegnativi, prima con Inter e poi con la Lazio. Tre partite con delle squadre in lotta per salvarsi, Torino, Cagliari e lo Spezia, oltre le sfide con Fiorentina, Udinese e Verona. Riusciranno gli azzurri a qualificarsi per la prossima Champions?