Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

UFFICIALE – Morte Papa Francesco, lo sport si ferma: sospese le attività in Italia

calciomercato date
Slittano i campionati di calcio di Serie A e tutte le serie minori: ancora incerta la data dei recuperi
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

La morte di Papa Francesco ferma la Serie A. Rinviate le quattro partite in programma per oggi: Torino-Udinese, Cagliari-Fiorentina, Genoa-Lazio e Parma-Juventus, oltre a tre sfide del campionato Primavera (Roma-Udinese, Monza-Sassuolo e Sampdoria-Torino).

Morte Papa Francesco, lo sport si ferma

—  

Questo il comunicato della Lega Serie A: "A seguito della scomparsa del Santo Padre, la Lega Nazionale Professionisti Serie A comunica che le gare previste nella giornata odierna di Campionato di Serie A Enilive e Primavera 1 sono rinviate a data da destinarsi".


Il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha poi invitato le federazioni sportive nazionali, le discipline sportive associate e gli enti di promozione sportiva a "sospendere tutte le attività sportive previste nella giornata odierna e a far osservare un minuto di silenzio nelle manifestazioni agonistiche in programma in Italia nel resto della settimana, per piangere la scomparsa del Santo Padre Francesco e onorarne la memoria".

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News