Il Monza ha commentato la vittoria per 2-0 allo U-Power Stadium contro il Napoli in campionato attraverso i propri canali ufficiali.
serie a
Monza-Napoli, il commento del club brianzolo: “Battuti i campioni d’Italia”
Monza-Napoli, il commento del club brianzolo
—"Con un gol per tempo, di Dany Mota e Petagna, il Monza supera 2-0 il Napoli Campione d’Italia, scrivendo un altro bellissimo capitolo della sua storica prima stagione in Serie A. All’ingresso in campo delle squadre, i padroni di casa rendono omaggio ai partenopei per la vittoria del campionato, con il pasillo de honor. Applausi e fair play, poi si comincia. La squadra di Spalletti parte forte e dopo meno di quindici secondi, Zielinski spaventa i biancorossi con un destro forte sul primo palo: palla alta. Il Monza risponde al 6’ con Dany Mota, che si gira in area campana e calcia, trovando una deviazione provvidenziale in corner. I brianzoli ci credono e dopo un altro tentativo di Carlos Augusto, sempre salvato in angolo, al 18’ trovano il vantaggio. Azione bellissima avviata da una galoppata di Carlos Augusto, perfezionata da Caprari e Pessina e conclusa dalla zampata di Dany Mota. Quinto gol in campionato per l’attaccante portoghese, che manda in delirio l’U-Power Stadium. Il Napoli prova a reagire, ma si rende pericoloso soltanto al 35’, col tentativo fuori misura di Rrahmani. Più vicino al raddoppio il Monza al 39’, con un’altra fuga di Carlos sulla sinistra, e il cross su cui Petagna in girata non inquadra la porta. La gara si accende, al 40’ primo intervento di Di Gregorio, bravissimo a respingere il bolide di destro di Anguissa.
LEGGI ANCHE
A inizio ripresa c’è Kvaratskhelia nel Napoli che va a caccia del pareggio, ma il Monza è letale quando attacca e al 54’ raddoppia. Gollini neutralizza il destro di Dany Mota, ma non può nulla sulla respinta di Petagna, bravissimo nella finta e nel piazzato nell’angolino, per il più classico dei gol dell’ex. Dopo tanti assist e lavoro prezioso per i compagni, torna a segnare l’attaccante numero 37, al terzo centro in campionato. Il Monza è scatenato e Dany Mota imprendibile in velocità: dopo due minuti ci vuole un grande intervento di Gollini per negare la doppietta al portoghese. Il Napoli è in difficoltà e Spalletti inserisce anche Raspadori e Politano per un assetto super offensivo. Al 64’ stacco di testa di Olivera in mischia e Di Gregorio si salva con l’aiuto del palo. Osimhen lanciato sulla sinistra al 70’ carica il sinistro in corsa, ma spara alto. Il nigeriano cerca reti per allungare in classifica marcatori, ma non inquadra la porta neanche al 76’ di testa. Serve una parata di Di Gregorio al 79’ invece, per respingere il destro violento di Zielinski. Palladino concede spazio anche a Carboni, Machin e Antov per il finale. Spalletti manda in campo anche Simeone finendo con tutti gli attaccanti insieme, ma senza successo. Finisce 2-0 per la squadra brianzola, che conquista il settimo risultato utile consecutivo, a tre giornate alla fine del campionato. Il Monza infligge la quarta sconfitta in campionato al Napoli, prendendosi anche la rivincita per la sconfitta dell’andata. Il sogno biancorosso continua!".
© RIPRODUZIONE RISERVATA