Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Inzaghi: “Milan e Napoli stanno facendo un campionato mai visto”

( Getty Images)

Le parole di Simone Inzaghi

Sara Ghezzi

Domani il campionato di Serie A potrebbe vivere la sua prima svolta. Infatti le due squadre che si trovano al primo posto, Napoli e Milan, avranno due gare impegnative. I ragazzi di Spalletti affronteranno il Verona che nelle ultime due uscite ha vinto contro Lazio e Juventus. I rossoneri invece avranno il derby contro l'Inter di Inzaghi. L'allenatore neroazzurro ha parlato in conferenza stampa, tra i vari argomenti trattati proprio l'andamento delle due squadre che stanno comandando.

Inzagni: "Il Napoli e il Milan stanno facendo un campionato straordinario"

 VERONA, ITALY - AUGUST 27: FC Internazionale coach Simone Inzaghi issues instructions to his players during the Serie A match between Hellas Verona and FC Internazionale at Stadio Marcantonio Bentegodi on August 27, 2021 in Verona, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Di seguito un estratto del suo intervento in conferenza stampa:

Sul derby

"Sono partite a se in un campionato, due gare che si preparano da sole. Questo è il mio primo a Milano e c'è grandissima voglia ed entusiasmo, poi dipende anche se capita dopo una partita di Champions, ma ho visto le facce giuste e la convinzione che serve. Stiamo facendo ottime cose, i numeri lo raccontano. Bisogna fare i complimenti a Napoli e Milan per il loro cammino. Vincere domani aumenterebbe le nostre convinzioni, ma ci sarà anche da soffrire tutti insieme.

Su come giocare contro il Milan e il cammino dei rossoneri e degli azzurri

"In queste partite la classifica si azzera, bisognerà fare bene entrambe le fasi, il Milan sta facendo con il Napoli un campionato mai visto negli ultimi 40 anni e vanno fatti i complimenti"