serie a

Milan, Pioli: “La squadra c’è! Peccato non aver segnato almeno un altro gol”

MILAN, ITALY - NOVEMBER 23:  AC Milan coach Stefano Pioli looks on before the Serie A match between AC Milan and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on November 23, 2019 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Stefano Pioli, allenatore del Milan, è intervenuto ai microfoni Sky al termine della gara pareggiata per 1-1 a San Siro contro il Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli 1926.it: “Ero sicuro della prestazione, i...

Luca D'Isanto

Stefano Pioli, allenatore del Milan, è intervenuto ai microfoni Sky al termine della gara pareggiata per 1-1 a San Siro contro il Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli 1926.it:

"Ero sicuro della prestazione, i ragazzi hanno lavorato bene e consapevoli della nostra situazione. Peccato non aver fatto un altro gol, abbiamo avuto più di un episodio in cui la palla è mancato poco che entrasse. Tante assenze, ma anche chi è subentrato ha fatto bene. Serve tempo per fare un lavoro profondo, sono solo 40-45 giorni in cui lavoriamo insieme. Mi è piaciuto l'atteggiamento della squadra, non è mancata la prestazione ma gli episodi ultimamente. La squadra c'è! 

 during the Serie A match between AC Milan and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on November 23, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

"Serve Ibrahimovic al Milan?" La risposta di Pioli

Piatek uscito tra i fischi? Piatek ha lavorato tanto per la squadra e ha avuto le sue occasioni, l'importante è che continui a creare tanto. Sta lavorando bene, non deve demordere. E' il momento in cui bisogna reagire, capisco che per un attaccante è importante il gol ed è importante anche per noi.

Il calendario non ci ha aiutato, abbiamo affrontato 4-5 delle squadre migliori del campionato e ce la siamo giocati. E' un segnale importante per l'allenatore. Bonaventuraè giocatore, intelligente, si sa muovere e sa dettare i tempi. Più giocatori ho in campo che sanno temporeggiare quando serve e muoversi al tempo giusto e meglio è. Spero che la sua condizione fisica regga. Il momento psicologico della squadra non può essere dei migliori, se siamo realisti non possiamo essere superficiali né essere sereni. La testa è pesante.

Serve Ibrahimovic? Buona serata (ride, ndr)".