Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A, lite tra Lotito e Cappellini dell’Inter: chieste le dimissioni di Marotta

Marotta
Scontro tra il presidente della Lazio e Cappellini dell'Inter sul ruolo di Marotta: lo scenario
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

In seguito alle recenti dichiarazioni di Casini, presidente della Lega, nella bozza di progetto della Serie A è stata considerata l'ipotesi di seguire il modello della Premier League. L'obiettivo è concedere maggiore autonomia alle squadre italiane, nonostante il ruolo ugualmente prioritario che ricoprirebbe la FIGC su tematiche più importanti. Secondo quanto svelato da Il Corriere della Sera, "l’aspetto più dirompente del documento di 26 pagine e 12 punti che contiene una lunga serie di proposte per Figc, governo, Uefa e Fifa: dalla piena indipendenza degli arbitri dalla Federazione, alla valutazione di tetti agli stipendi della rosa (salary cap), passando per il ripristino del regime fiscale per gli impatriati, previsto dal Decreto Crescita".

Marotta del mirino di Lotito, ha richiesto le sue dimissioni: il retroscena

—  

Ciononostante, venerdì sera si sarebbe verificata una lite a telefono tra Claudio Lotito, presidente della Lazio, e l’avvocato dell’Inter, Angelo Capellini a proposito della possibile riduzione delle squadre in Serie A. Sembra che domani in Assemblea sarà avanzata a Beppe Marotta, ad nerazzurro, la richiesta di rassegnare le dimissioni dalla carica.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.