Lo stop al Campionato di Serie A, almeno fino al 3 Aprile, per l'allarme Coronavirus rischia di mettere in crisi l'intero campionato. Una data, però, che rischia di slittare ulteriormente fino al mese di Maggio visti anche i primi casi di contagio tra i calciatori. Non sarà semplice riuscire a far giocare tutte le gare e si rischia di dover scendere in campo almeno ogni tre giorni. Una situazione che potrebbe divenire insostenibile per le società ma soprattutto per i calciatori chiamati ad un grande sacrificio fisico. Per questo motivo al vaglio vi sono diverse possibilità. Tra queste c'è anche quella relativa al giocare i playout per definire la zona retrocessione ed i playoff per capire, invece, a chi assegnare lo Scudetto. Un'opzione, però, che sembra non convincere Marcello Lippi. Di seguito le parole dell'ex commissario tecnico della Nazionale ai microfoni de La Repubblica.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
serie a
Lippi: “I playoff ed i playout sono mortificanti. Riprenda la Serie A nel modo ordinario”
Lo stop al Campionato di Serie A, almeno fino al 3 Aprile, per l’allarme Coronavirus rischia di mettere in crisi l’intero campionato. Una data, però, che rischia di slittare ulteriormente fino al mese di Maggio visti anche i primi...
Le parole di Lippi
“Come opzione non mi convince. Così come non mi convince l’idea di assegnare il titolo in base alla classifica attuale. Se sarà possibile, credo che si debba riprendere il campionato nel modo ordinario. In caso contrario, predico pazienza. Altre e diverse soluzioni sarebbero mortificanti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA