serie a

Lippi: “Il campionato adesso può essere deciso dal numero dei contagi”

Maria Ferriero

Cresce il numero dei casi positivi al Coronavirus in Serie A. Nelle ultime ore è risultato positivo un tesserato dell’Udinese e Barak del Verona. Due casi che si vanno ad unire ad una lista ormai fin troppo lunga. Una situazione che rischia...

Cresce il numero dei casi positivi al Coronavirus in Serie A. Nelle ultime ore è risultato positivo un tesserato dell'Udinese e Barak del Verona. Due casi che si vanno ad unire ad una lista ormai fin troppo lunga. Una situazione che rischia di avere le sue conseguenze sul normale proseguo della stagione calcistica. Un esempio sono il rinvio della sfida tra il Genoa ed il Torino e la decisione ancora da prendere sul caso Juventus-Napoli. L'argomento è stato analizzato anche da Marcello Lippi, ex tecnico della Nazionale italiana, intervenuto ai microfoni di Radio Uno Rai.

Serie A, le parole di Marcello Lippi

"Non mi sembra sia questo al momento il problema del calcio. In stadi dove ci sono 80mila persone di capienza ce ne possono stare anche 20mila sempre nel rispetto delle norme di distanza di sicurezza. Il campionato può essere deciso dai contagi? Se continua così il rischio c'è".