Una delle situazioni aperte sul tavolo resta quella di come portare a termine la stagione in caso di nuovo stop. Nell'assemblea andata in scena ieri, ben 16 club hanno deciso di bocciare il sistema dell'algoritmo per l'assegnazione del titolo. In alternativa la proposta vede di stilare la classifica, utile per le Coppe europee, di non assegnare il titolo e di bloccare le retrocessioni. Su tale argomento si è soffermato anche Mauro Meluso, direttore sportivo del Lecce. Di seguito le retrocessioni rilasciate ai microfoni di Radio Sportiva.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
serie a
Lecce, Meluso: “In caso di stop chiediamo almeno due retrocessioni”
Una delle situazioni aperte sul tavolo resta quella di come portare a termine la stagione in caso di nuovo stop. Nell’assemblea andata in scena ieri, ben 16 club hanno deciso di bocciare il sistema dell’algoritmo per...
Lecce, la rivelazione di Meluso
“Fra le 16 società che hanno chiesto il blocco delle retrocessioni ci siamo anche noi del Lecce. Noi abbiamo chiesto, però, che ci siano almeno due retrocessioni in caso di nuovo stop al campionato. Con altre società, e stiamo parlando di circa altri 10 club, abbiamo chiesto che ci siano almeno due retrocesse invece del blocco totale. Come organo fondamentale del calcio italiano, dobbiamo pensare a salvaguardare gli interessi di tutti i nostri associati. Il nostro desiderio è che ci fosse una strategia basata sulla meritocrazia , anche se la nostra speranza è quella di concludere sul campo il campionato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA