Attraverso una nota ufficiale, riportata dal mezzo stampa ANSA, Clemente Mastella, ha parlato dei possibili risvolti del calcio italiano. Il sindaco di Benevento si è soffermato, in particolare, sulla possibilità di non utilizzare alcun algoritmo. Una decisione che ha tra gli effetti quella di bloccare anche le eventuali retrocessioni.
rassegna
Benevento, il sindaco Mastella sul blocco delle retrocessioni: “Agiremo per vie legali”
Attraverso una nota ufficiale, riportata dal mezzo stampa ANSA, Clemente Mastella, ha parlato dei possibili risvolti del calcio italiano. Il sindaco di Benevento si è soffermato, in particolare, sulla possibilità di non utilizzare alcun...
Benevento, il pensiero di Mastella
"L'ipotesi di bloccare le retrocessioni dalla Serie A nella eventualità di un nuovo stop del campionato ci mette in allarme.E desta non poche preoccupazioni. Saremmo di fronte ad un comportamento eticamente e sportivamente disdicevole verso il quale ci muoveremo anche con azioni legali. Denunceremmo sia gli organi sportivi giurisdizionali italiani e internazionali sia alla magistratura ordinaria e amministrativa. Sono cose che non hanno né capo né coda.
Siamo allarmati perché ad arte qualcuno potrebbe sabotare la ripresa della fase agonistica che inizia a giugno. Bloccando anche il campionato e non consentendo al Benevento di raggiungere quanto si è conquistato sul campo. Credo che sia giusto dare al Benevento quanto non è arrivato per concessione ma per risultati e sacrifici.
La mia vicinanza e quella della città al presidente Vigorito, all'allenatore Inzaghi e ai calciatori è senza riserve e sarò in prima fila a mobilitare me stesso e quanti saranno con me contro questa eventuale ignobile decisione che spero non abbia mai a verificarsi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA