Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Lazio, Immobile positivo al Covid-19: è in isolamento. Salta il Venezia – GdS

Ciro Immobile (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Immobile è risultato positivo al Covid, anche se non c’è stata alcuna comunicazione ufficiale, né da parte del club, né da parte sua

Domenico D'Ausilio

Il rebus alla fine è stato risolto. Anche se l’epilogo non è stato felice. Ciro Immobile non si è visto neppure ieri a Formello, non ci sarà neanche oggi e salterà sicuramente la partita che la Lazio giocherà a Venezia. Il motivo è che Immobile è risultato positivo al Covid, anche se non c’è stata alcuna comunicazione ufficiale, né da parte del club, né da parte sua. La notizia della sua positività è comunque circolata a Roma nel pomeriggio di ieri senza trovare conferme, ma neppure smentite. L’attaccante sta bene, è asintomatico, ma i tamponi cui si è sottoposto nelle ultime ore (prima antigenico, poi molecolare) hanno dato esito positivo. Il 2021 calcistico del bomber è dunque finito in anticipo. Dopo aver dovuto rinunciare alla partita con il Genoa, deve dire no pure a quella di domani a Venezia. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.

Lazio, Immobile positivo al Covid-19

 (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Formello non lo vedono da quasi una settimana. Era andato in autoisolamento dopo che la moglie Jessica aveva scoperto di essere positiva. La versione ufficiale (anzi, ufficiosa) parlava di gastroenterite, in realtà il calciatore era in quarantena per essere stato appunto in contatto con la consorte. Si era sottoposto subito a un tampone, che aveva dato esito negativo, poi di nuovo a un altro, sempre negativo. Ieri però è arrivata l’amara sorpresa: anche lui è diventato positivo. Sono così cadute le speranze di un recupero in extremis per la trasferta in Laguna. La quarantena sarebbe infatti terminata nella mattinata di mercoledì e, in caso di tampone negativo, il giocatore avrebbe potuto provare ad aggregarsi in extremis alla squadra, a poche ore dal match.