Juventus-Milan sarà la gara che chiuderà il dodicesimo turno di Serie A. Sarri e Pioli hanno sciolto gli ultimi dubbi e non sono mancate scelte a sorpresa.
serie a
Juventus-Milan, le formazioni ufficiali: Sarri sceglie Higuain, Pioli punta su Piatek
Sarri e Pioli hanno scelto gli undici che inizieranno Juventus-Milan
JUVENTUS-MILAN, LE FORMAZIONI UFFICIALI
Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Rugani, de Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi; Ronaldo, Higuain. Allenatore: Sarri.
Milan (4-3-3): Donnarumma G; Conti, Duarte, Romagnoli, Theo Hernandez; Paquetà, Bennacer, Krunic; Suso, Piatek, Calhanoglu. Allenatore: Pioli.
ARBITRO: Maresca
Dopo la vittoria dell'Inter ai danni del Verona la Juventus è chiamata a rispondere presente nel posticipo della 12esima giornata di Serie A. Allo Stadium arriverà un Milan che cerca un risultato importante in modo da poter dare una svolta definitiva alla stagione. Il rendimento, dall'approdo di Pioli, è stato troppo altalenante. Un pareggio, una vittoria e due sconfitte per i rossoneri. I bianconeri, invece, sono reduci da tre vittorie consecutive tra campionato e Champions League e proveranno a mantenere l'imbattibilità in campionato.
LAZIO-LECCE 4-2: all'Olimpico, i ragazzi di Simone Inzaghi guadagnano altri tre punti dopo una partita ricca di emozioni e gol. L'ha aperta Joaquin Correa, con un destro chirurgico all'angolino dopo 30' ma Lapadula pareggia al termine del primo tempo. La ripresa si apre con la Lazio che spinge alla ricerca del gol del vantaggio e al 62' Milinkovic-Savic mette il sigillo sul match. Il serbo, poi, si guadagna il calcio di rigore del 3-1 di Ciro Immobile, ancora più capocannonierema poco prima Manganiello aveva annullato il gol del pari di Gianluca Lapadula, in offside dopo il rigore parato da Strakosha a Babacar. La partita la chiuderà, all'80' Correa, autore di una doppietta. Sul finire Andre La Mantia trova il gol del 4-2.
UDINESE-SPAL 0-0: poche, invece, le emozioni alla Dacia Arena di Udine. La gara registra 8 ammoniti, a dimostrazione della poca spettacolarità e della volontà di non subire da entrambe le squadre. La squadra di Semplici avrebbe l'opportunità di vincere sul gong, con il calcio di rigore di Petagna, parato da Musso.
SAMPDORIA-ATALANTA 0-0: al Marassi non si sblocca mai il match tra due squadra che cercano la vittoria ma non con la giusta convinzione. Sono certamente gli uomini di Gasperini ad essere più pericolosi ma mai incisivi e decisivi. Alla fine la Dea resta anche in 10 a causa dell'espulsione per doppia ammonizione di Ruslan Malinovskyi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA