Juventus, che tegola! Campionato finito per Douglas Costa: le ultime

Juventus, che tegola! Campionato finito per Douglas Costa: le ultime

di Mattia Fele

La Juventus perde pezzi. Sarri non è ancora riuscito del tutto a dare un’impronta di gioco alla sua squadra, che spesso e volentieri si mostra sfilacciata e poco attenta. Questo secondo il tecnico toscano è giustificabile dato il momento che ogni squadra sta vivendo e l’anomalia di questo nuovo calcio ogni tre giorni, che sta vedendo molte squadre involvere soprattutto in questa fase finale. Ciò che resta però è la brutta prestazione di ieri ad Udine. La Juventus ha perso per 2-1 al 90esimo minuto, per mano (o meglio dire calcio) di Fofana. Ora la festa Scudetto è rinviata, ma impressiona il fatto che nessuna squadra stia approfittando di questi scivoloni evidenti della Juventus, che in campionato ha vinto solo una gara delle ultime 5. Uno scenario abbastanza tipico di ogni finale di stagione per i bianconeri, che però normalmente ammazzano il campionato molto prima e poi si permettono qualche calo di tensione. Nel frattempo c’è la Champions e nasce un nuovo problema, quello degli infortuni: Douglas Costa termina qui il suo campionato. 

KOULIBALY A CUORE APERTO, LEGGI QUI L’INTERVISTA

Douglas Costa infortunato, il comunicato

ROME, ITALY – JUNE 17: Douglas Costa of Juventus is challenged by Dries Mertens of SSC Napoli during the Coppa Italia Final match between Juventus and SSC Napoli at Olimpico Stadium on June 17, 2020 in Rome, Italy. (Photo by Daniele Badolato – Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

“Douglas Costa è stato sottoposto questa mattina, presso il J|Medical, a risonanza magnetica. Questa ha evidenziato una lesione di secondo grado a carico del muscolo adduttore lungo della coscia destra. Tra 15 giorni verrà nuovamente rivalutato”

Il calciatore dunque non potrà partecipare alle prossime tre gare di Serie A della Juventus, e Sarri spera di recuperarlo per il ritorno contro il Lione e per eventuali Quarti di Finale. 

SEGUICI ANCHE SU TWITTER 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy