serie a

Juventus, Agnelli: “La salute pubblica viene prima. Io sto con Zhang, vi spiego”

Maria Ferriero

L’allarme Coronavirus tiene sotto scacco il mondo del calcio costringendo la Lega Serie A a correre ai ripari. Non solo per le sfide di campionato ma anche quelle dell Coppa Italia. Nella giornata di ieri, infatti, non è andata in scena la...

L'allarme Coronavirus tiene sotto scacco il mondo del calcio costringendo la Lega Serie A a correre ai ripari. Non solo per le sfide di campionato ma anche quelle dell Coppa Italia. Nella giornata di ieri, infatti, non è andata in scena la sfida Juventus Milan mentre oggi non scenderanno in campo Napoli Inter. Nella giornata di ieri, invece, è arrivata l'ufficialità di giocare i prossimi match a porte chiuse. Su tale argomento si è soffermato anche Andrea Agnelli, presidente della Juventus, intervenuto in occasione dell'evento FT Business of Football Summit.

Le parole di Agnelli

"La cosa fondamentale è la salute pubblica e la nostra posizione è stata fin da subito chiara. L'obiettivo delle autorità era di uscire con una corretta decisione. Gli effetti economici delle azioni devono essere messi in secondo piano. Concordo con la posizione di Steven Zhang con cui abbiamo discusso dell’epidemia quando ci siamo visti a cena casa mia. Tutti saremo colpiti, ma quello che speriamo è che si possa tornare a normalità e guardare al proseguo di questo anno con un certo ottimismo".