Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Da Milano: “L’Inter spesso concede troppo campo, col Napoli sarà diverso”

MILAN, ITALY - NOVEMBER 07: Simone Inzaghi, Head Coach of FC Internazionale, looks on before the Serie A match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on November 07, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images )

Le parole del giornalista Vincenzo D'Angelo

Giovanni Montuori

A Radio Marte, nel corso della trasmissione "Marte Sport Live", è intervenuto Vincenzo D'Angelo, giornalista della Gazzetta dello Sport che segue l'Inter, che ha parlato della sfida tra i nerazzurri e il Napoli.

Da Milano: "L'inter spesso concede troppo campo, col Napoli sarà diverso"

 (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images )

Le parole di D'Angelo:

"Inzaghi ha tante soluzione e una rosa profonda. Forse dietro non ha i ricambi di centrocampo e attacco. In difesa pensare di sostituire De Vrij con Ranocchia è diverso. Al momento Ranocchia è favorito, altrimenti l'altra soluzione sarebbe arretrare Dimarco e portare Bastoni più al centro. Il Napoli al momento è la squadra che fa più paura alle altre.

Dimarco-Perisic troppo offensivi? No, abbiamo visto che Inzaghi l'ha già proposta, particolarità diversa rispetto al 3-5-2 di Conte. Ci sono idee nuove, anche nel modo di mettersi in campo. Gli esterni dell'Inter sono talmente alti e larghi che spesso sono sulla stessa linea degli attaccanti. Spesso l'Inter ha concesso troppo campo ma non credo che questa sarà la situazione perché altrimenti ti fai male, immagino un'Inter più bassa ma che comunque giocherà a viso aperto".