Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Giulini, pres. Cagliari: “Spero che a fine luglio potremo riaprire qualche settore dello stadio ai tifosi”

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images for Lega Serie A)

Il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, ha parlato a Sky Sport. Focus dell’intervento del presidente la riapertura del campionato di Serie A, con un’attenzione particolare alla possibilità di riaprire gli stadi al pubblico. In...

Mattia Fele

Il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, ha parlato a Sky Sport. Focus dell'intervento del presidente la riapertura del campionato di Serie A, con un'attenzione particolare alla possibilità di riaprire gli stadi al pubblico. In effetti, nel caos generale che ha ritardato di molto il processo decisionale degli organi competenti, la presenza dei tifosi allo stadio non è stato un argomento trattato. Si è dato per scontato che in questo momento - ed è giusto così - non si potesse assicurare la tutela dei tifosi allo stadio, considerando anche che una delle micce iniziali del Covid-19 fu proprio una partita di calcio (Atalanta-Valencia, ndr). Ciò nonostante, non c'è ancora nessuna programmazione o strategia, nessuno sa quando i tifosi potranno ritornare almeno in parte a ripopolare le gradinate. Qui le parole di Giulini. 

Le parole di Giulini

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images for Lega Serie A)

"Siamo molto felici ed orgogliosi di festeggiare il centenario del Cagliari con la consapevolezza di terminare il campionato. Ciò che mi dispiace per la maggiore è che non si è ancora parlato però della riapertura degli stadi. Sono state fatte molte polemiche, si è detto molto ma non si è programmato questo aspetto. Credo che bisognerebbe in realtà iniziare a pensarci e a costruire un piano. Spero tanto che a luglio si possa riaprire qualche settore, magari fine luglio. Veniamo da alcune partite fatte male, sarebbe stato più brutto festeggiare sia il centenario che i cinquanta anni dallo Scudetto. Il nuovo stadio? Abbiamo tracciato i percorso, adesso spero di regalarlo ai nostri tifosi".