Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Genoa-Napoli, i partenopei sono la bestia nera di Nicola: il dato

Davide Nicola (Getty Images)

Questa sera alle 19.30, allo stadio Luigi Ferraris, si sfideranno Genoa e Napoli. Un match fondamentale per le sorti della squadra rossoblù che si trova in piena lotta salvezza. La compagine ligure, che vede da vicino il rischio di sprofondare...

Giuseppe Canetti

Questa sera alle 19.30, allo stadio Luigi Ferraris, si sfideranno Genoa e Napoli. Un match fondamentale per le sorti della squadra rossoblù che si trova in piena lotta salvezza. La compagine ligure, che vede da vicino il rischio di sprofondare nel baratro della retrocessione, dovrà quindi cercare di portare a casa i tre punti. La squadra partenopea, invece, non ha nulla (o quasi) più da chiedere al campionato, ma Gennaro Gattuso ha già fatto sapere ai suoi che non vuole assistere a cali di concentrazione. Il Napoli parte favorito non solo in virtù della classifica, ma anche secondo una statistica che vede protagonista Davide Nicola.

Il Napoli è la bestia nera di Davide Nicola

Davide Nicola (Getty Images)

Il Napoli è la vera e propria bestia nera del tecnico dei liguri. Infatti, come riporta l'edizione odierna di Tuttosport, l'attuale allenatore del Genoa, ha perso tutti i quattro precedenti incontri disputati contro i partenopei. Statistica che si ripete con Juventus e Parma. Una tradizione sfortunata quella contro gli azzurri per il mister ex Crotone che, già da questa sera, dovrà fare tutto il possibile per invertire il trend. In caso contrario sarebbero guai seri per la squadra ligure, ieri sorpassata dal Lecce. I salentini infatti, vincendo contro la Lazio, hanno superato il Genoa che, ora, è tra le tre che momentaneamente andrebbero in Serie B.