serie a

FIGC, Valentini: “Scelta di riprendere il campionato legata ad aspetti economici. Si aspetti l’ok del Governo per ripartire”

 (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Antonello Valentini, ex direttore generale della Federcalcio, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Focus del suo intervento la possibilità di riprendere a breve il campionato di calcio di Serie A.  ...

Mattia Fele

Antonello Valentini, ex direttore generale della Federcalcio, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Focus del suo intervento la possibilità di riprendere a breve il campionato di calcio di Serie A.

Le parole di Valentini

"Spero che quella di riprendere il calcio sia una partita anomala. Che tutti si giochi nella stessa metà campo e si segni nella stessa porta, insomma mi aspetto coesione. Prima viene la salute della gente, e il Governo deve arbitrare dopo aver sentito il parere dei vari comitati. Gli scienziati devono decidere. Parliamoci chiaro, nel fatto che la Lega voglia riprendere il campionato, giocano un ruolo importante dei fattori economici. Soprattutto se pensiamo anche a quei pareri prima contrari di alcuni presidenti. Non posso accettare la finalizzazione del calcio"