Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Figc, Gravina: “Calciatori senza Green Pass? Chiederò un provvedimento al governo”

(Getty Images)

Le dichiarazioni di Gravina

Leonardo Litterio

Senza dubbio la questione vaccini è al centro anche del mondo del calcio. La Serie A ha una percentuale circa del 5% di calciatori non vaccinati ed è il presidente della Figc, Gabriele Gravina, a preoccuparsi di ciò.

Figc, Gravina: "Calciatori senza Green Pass vaccinale? Chiederò un provvedimento al governo"

 (Getty Images)

Sulla questione del Green Pass vaccinale è intervenuto ai microfoni de "La Gazzetta dello Sport", il presidente della Figc Gabriele Gravina. Di seguito le sue dichiarazioni:

Ho già chiesto all'Aic e alle Leghe di sensibilizzare i calciatori con un'opera di persuasione. Abbiamo un 4-5% di giocatori che non hanno il green pass da vaccino, ma per alcuni dipende dal fatto che ne hanno ricevuto uno non riconosciuto nel nostro Paese. Verificheremo e se emergeranno numeri che non mettono in sicurezza il mondo del calcio chiederemo al governo un provvedimento ad hoc, come è stato fatto ad esempio per il personale scolastico.

Al di là dei protocolli, se alcuni no vax entrano nello stesso spogliatoio degli altri il rischio è altissimo. E noi non ci possiamo permettere una nuova debacle dopo tutti i sacrifici fatti.