rassegna

Napoli-Lazio, Fabian Ruiz e Insigne in dubbio: le scelte solo domenica

(Getty Images)

Fabian Ruiz e Lorenzo Insigne sono stati costretti a lavorare a parte e se mancano tre giorni a Napoli-Lazio non è una buona notizia

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sulle condizioni di Fabian Ruiz e Lorenzo Insigne. I due non hanno partecipato alla seduta di allenamento di ieri. Non è un momento che si può far rientrare tra quelli felici. Ma neanche adesso che va quasi tutto storto il tecnico del Napoli Luciano Spalletti si rifugia nelle proprie preoccupazioni, mai irrilevanti: la Lazio si avvicina, l’infermeria è piena e pure in palestra c’è in discreto viavai.

Napoli-Lazio, Fabian Ruiz e Insigne in dubbio

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Fabian Ruiz e Lorenzo Insigne sono stati costretti, ancora, a lavorare a parte e se mancano tre giorni alla partita non è mai una buonissima notizia. Però restano un po’ di ore, un ottimismo assai cauto e la speranza che qualcosa accada. Altrimenti, sarà emergenza serissima, da combattere con qualche soluzione diversa. Si andrà a rovistare in un organico sempre abbondante, c’è anche Manolas, adesso, ma sensibilmente ridotto. La formazione, in casi del genere, si fa proprio alla vigilia. Forse anche alla domenica mattina, dopo aver parlato con i medici ed aver ascoltato i segnali che il corpo di Fabian Ruiz e quello di Insigne invieranno nella hall dell’albergo. Fino a dopodomani, può sempre arrivare un cenno incoraggiante.