Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Figc, Gravina ringrazia il Governo: “Possiamo guardare al futuro con maggiore fiducia”

FIGC, Gravina (Getty Images)

Passi avanti fatti dal Governo verso la ripresa del campionato di Serie A. Il nuovo decreto prevede cinque sostanziali pilastri. Il primo relativo all’ulteriore rinvio dei pagamenti contributivi e fiscali al mese di settembre. Inoltre è...

Maria Ferriero

Passi avanti fatti dal Governo verso la ripresa del campionato di Serie A. Il nuovo decreto prevede cinque sostanziali pilastri. Il primo relativo all'ulteriore rinvio dei pagamenti contributivi e fiscali al mese di settembre. Inoltre è previsto il riconoscimento della cassa integrazione per quei lavoratori del mondo sportivo il cui contratto ha un valore massimo di 50 mila euro lordi. Poi è posta l'attenzione sui canoni di locazione e sulle superfici occupate dagli impianti sportivi per cui vi è la sospensione dei canoni. Vi è la nascita di un Fondo Salva Sport e l'abbreviazione dei tempi della giustizia sportiva. Su tali decisioni si è soffermato anche il presidente della FIGC, Gabriele Gravina. Di seguito le dichiarazioni riportate dalla Gazzetta dello Sport.

Figc, parla Gravina

FIGC, Gravina (Getty Images)

"Un passaggio fondamentale per tutto il calcio italiano. Ringrazio il premier Conte, l'intero Esecutivo e in particolare i ministri Spadafora e Gualtieri. Grazie a loro e con questi importanti provvedimenti possiamo guardare al futuro con maggiore fiducia".