In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Maurizio De Giovanni, scrittore. Queste le sue parole in merito alla situazione che riguarda il Coronavirus. La Serie A, infatti, continua a voler seguire il decreto del governo. Il problema, però, è che l'AIC ha chiesto a gran voce la sospensione dei vari campionati. Di seguito le opinioni dello scrittore.
serie a
De Giovanni lancia l’appello: “Il calcio non si fermi, si regali l’opportunità ai tifosi di restare a casa”
In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Maurizio De Giovanni, scrittore. Queste le sue parole in merito alla situazione che riguarda il Coronavirus. La Serie A,...
LE PAROLE DI DE GIOVANNI
“Esiste la possibilità di tenere sterile l'ambiente del gioco, con le porte chiuse non vedo proprio il problema. Oggi come oggi il calcio può dare o restituire parte degli immensi privilegi che ottiene costantemente, regalando ai tifosi l'opportunità di restare a casa. Il mercato dell'editoria è in calo, nonostante abbiamo attualmente molto tempo a disposizione, la gente preferisce andarsi a leggere i dati sui decessi che leggere un libro. Credo che il calcio non debba fermarsi, garantendo ai calciatori un monitoraggio costante. Sono più scettico sulle varie formule, il calcio è uno sport di contatto, non capisco la differenza tra un contatto di gioco allo stringersi la mano per salutarsi. Da tifoso credo che interrompere questo momento del Napoli è folle, hanno finalmente ripreso equilibrio, identità di gioco".
© RIPRODUZIONE RISERVATA