Luigi De Canio, allenatore di calcio, ha parlato ai microfoni di TMW. Diversi i temi toccati dall'allenatore, tra cui l'esperienza ancora agli inizi di Sarri alla guida della Juventus e il calciomercato dell'Inter. Secondo De Canio Sarri non è ancora riuscito ad incidere sui bianconeri, abituati ad una gestione troppo differente, condizionata anche dalla caratura di alcuni calciatori. L'Inter invece a detta dell'allenatore non sarebbe ancora pronta per vincere lo Scudetto, ma i cambiamenti che sta attuando (in primis l'arrivo di un vincente, l'allenatore Antonio Conte) la stanno indirizzando a competere per i massimi traguardi.
serie a
De Canio: “All’Inter manca ancora continuità per vincere. E su Sarri alla Juventus…”
Luigi De Canio, allenatore di calcio, ha parlato ai microfoni di TMW. Diversi i temi toccati dall’allenatore, tra cui l’esperienza ancora agli inizi di Sarri alla guida della Juventus e il calciomercato dell’Inter. Secondo De...
Le parole di De Canio
"Un giocatore come Lautaro, con le potenzialità economiche che ha l'Inter e la voglia che ha per tornare grande, i nerazzurri devono tenerlo. L'Inter ha già speso molto per Lukaku, che è un pallino di Conte, non credo possano arrivare Cavani e Werner. Lautaro poi ha le stimmate del grande attaccant. L'Inter ha toccato vette elevatissime, vedi con il Barcellona. Manca però una certa continuità e il cambiamento che si prospetta forse è per andare subito a vincere qualcosa"
E su Sarri
"Non ha superato l'esame pienamente. La qualità del gioco non si è vista se non a sprazzi. Ha però delle attenuanti grandissime. Una squadra che per tanti anni gioca un certo calcio ha bisogno di tempo per cambiare filosofia. Servirà del tempo per portare tutti i suoi concetti in bianconero. Ma ha bisogno anche di vincere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA