Se il rinvio di Genoa-Torino, in programma sabato, pare ormai scontato, da capire è cosa accadrà al campionato dopo la notizia dei 14 positivi al coronavirus in casa rossoblu. In attesa del risultato dei tamponi effettuati ai calciatori del Napoli, anche la sfida degli azzurri contro la Juventus potrebbe subire una modifica.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
serie a
GdS – Caos coronavirus, Genoa-Torino verso la sospensione ma tutto dipende dal Napoli. Previsto vertice in Lega
Se il rinvio di Genoa-Torino, in programma sabato, pare ormai scontato, da capire è cosa accadrà al campionato dopo la notizia dei 14 positivi al coronavirus in casa rossoblu. In attesa del risultato dei tamponi effettuati ai calciatori del...
In questo modo, analizza La Gazzetta dello Sport, il banco potrebbe saltare e quindi essere sospesa tutta la giornata di campionato. Subito dopo, infatti, ci sarebbe la sosta per le Nazionali e quindi trascorrerebbero i necessari 14 giorni di blocco.
Serie A in crisi: il coronavirus più fermarla di nuovo
Quanto accadrà al Napoli sarà la chiave per la decisione definitiva, ma i risultati dei test di oggi non basteranno. Per escludere il contagio ci sarà bisogno almeno del secondo tampone, che sei effettuerà soltanto venerdì, a 48 ore dalla gara di Serie A, così come stabilito dal protocollo più recente del Comitato Tecnico Scientifico. Il Ministero dello Sport affida ogni valutazione alla Lega:
Fra stasera e domani ci dovrebbe essere un vertice in Lega e si spera di non dover fare i conti anche con un fronte napoletano oltre a quello già aperto in casa Genoa, dove intanto oggi si sta procedendo alla sanificazione di tutto il centro sportivo. Mentre domani ci sarà un altro ciclo di tamponi con l’augurio che possano esserci stati fra i 14 anche qualche “falso positivo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA