Il Coronavirus sta minacciando la salute del mondo e di certo la Serie A non è esente: gli ultimi casi di positività infatti allarmano il mondo del calcio, per questa ragione è stata indetta una riunione tra l'AIC e i rappresentati del calciatori di Serie A
serie a
SKY – Riunione in corso tra AIC e rappresentati dei calciatori: vertice con la FIGC alle 16
Il Coronavirus sta minacciando la salute del mondo e di certo la Serie A non è esente: gli ultimi casi di positività infatti allarmano il mondo del calcio, per questa ragione è stata indetta una riunione tra l’AIC e i rappresentati del...
Coronavirus, Serie A minacciata: riunione AIC e rappresentati calciatori
Stando a quanto riportato da Sky Sport, è in corso la riunione tra l'AIC (Associazione Italiana Calciatori) e i rappresentati dei calciatori di Serie A (circa uno o più per squadra). Il tema centrale è quello emerso in questi giorni: la positività dei giocatori di Serie A al COVID-19.
Una situazione che fa preoccupare dal momento che si sono rivelati positivi ben 10 casi. La Fiorentina ha comunicato di avere 6 casi di positività: tre calciatori e tre dello staff tecnico. Il Torino ha annunciato 1 caso, mentre la Sampdoria ha evidenziato ben 4 casi (di cui 1 recidivo). Numeri che di certo non fanno ben sperare, sopratutto in virtù del 18 maggio, data prevista per la ripresa degli allenamenti collettivi.
Per questa ragione l'AIC si pronuncerà e prenderà una decisione. Questa scelta sarà poi comunicata alle 16.00 alla FIGC. A quell'ora infatti ci sarà una seconda riunione che vede coinvolta la FIGC ma anche tutti gli altri organi: Lega A, B, C, arbitri, allenatori, calciatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA