Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

La vergogna dei cori antisemiti dei tifosi juventini al Franchi: la denuncia viola

La vergogna dei cori antisemiti dei tifosi juventini al Franchi: la denuncia viola - immagine 1
Gli indegni episodi

Enrico Esposito

Nel corso del match al Franchi con la Fiorentina i tifosi juventini si sono resi protagonisti di cori scandalosi che si possono chiaramente ascoltare in un video oggi diffuso sui social. Un episodio vergognoso verificatosi anche nel corso del Derby di Milano come sottolinea la Gazzetta dello Sport.

Cori antisemiti anche da parte dei supporters interisti

La vergogna dei cori antisemiti dei tifosi juventini al Franchi: la denuncia viola- immagine 2

Non si finisce mai, per l’idiozia di alcune persone che lo sport neppure sanno cosa sia e che valori dovrebbe trasmettere. “I viola non sono italiani, ma una massa di ebrei, il viola è il colore che odio, il colore che odio di più, sterilizziamo le donne, così non ne nascono più”: queste le frasi di un coro scandito ieri dal settore del Franchi che ospitava oltre un migliaio di sostenitori della Juventus arrivati a Firenze per la gara contro la Fiorentina conclusasi 1-1. Il caso è emerso oggi dopo che è stato diffuso sui social un video, nel quale si sente il coro.

Le cose assurde non finiscono qui. Ieri allo stadio c’erano anche un uomo ed un ragazzino, immortalati nel parterre di curva Ferrovia con una maglia e una sciarpa del Liverpool. Nell’ambiente juventino il ricordo è andato alla tragedia dell’Heysel e così gli steward, come da regolamento, hanno fatto togliere i simboli del club inglese.

Un caso odioso si segnala anche a margine del derby di Milano. Sul web sono comparsi ieri video con i cori antisemiti che alcuni tifosi interisti avrebbero intonato prima del derby. Il Milan ha anticipato l'intenzione di attivare la Procura della Federcalcio.