Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

CdS – Dal 13 giugno in campo con la Coppa Italia: c’entra Spadafora. Il retroscena

Coppa Italia

Il calcio italiano potrebbe ripartire il 13 giugno, ma potrebbe farlo con la Coppa Italia e non con la Serie A. Coppa Italia, si può ripartire: Spadafora decisivo La commissione medico-scientifica della FIGC ha consegnato il protocollo per la...

Claudia Vivenzio

Il calcio italiano potrebbe ripartire il 13 giugno, ma potrebbe farlo con la Coppa Italia e non con la Serie A.

Coppa Italia, si può ripartire: Spadafora decisivo

 Ripresa Serie A e Coppa Italia

La commissione medico-scientifica della FIGC ha consegnato il protocollo per la ripresa della Serie A in sicurezza al Comitato Tecnico-Scientifico. Il Campionato non potrà ripartire senza il placet del Cts e soltanto domani - nella riunione tra i vertici - si saprà finalmente il responso. Domani si traccerà il destino del calcio italiano.

Da tempo è ormai noto che le due date prescelte per ripartire sono il 13 giugno e il 20 giugno. La Lega spinge per la prima mentre il Governo potrebbe propendere per la seconda. Ci sarebbe però un modo per mettere d'accordo entrambe le parti.

Il compromesso

 Spadafora

Vincenzo Spadafora negli ultimi giorni ha parlato di highlights in chiaro (non interi match), una sorta di Diretta Gol. Ciò almeno per l'inizio per evitare assembramenti in luoghi pubblici. Un'idea astuta per limitare il contagio, ma piuttosto difficile da attuare in quanto bisognerebbe trovare accordi con i broadcaster.

Per questa ragione - così come riportato da Il Corriere dello Sport - si potrebbe optare per la proposta fatta dal presidente della Lega, Paolo Dal Pino: iniziare il 13 giugno dalle semifinali di Coppa Italia in chiaro sulla RAI. Un'ipotesi che accontenterebbe sia la Lega, vista la partenza il 13 giugno, sia il Ministro in quanto sarebbero trasmesse in chiaro.