Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Spadafora: “Per la Diretta Gol serve un decreto. Due i possibili canali di trasmissione”

(Getty Images)

Vincenzo Spadafora, Ministro dello Sport diviso tra la ripresa della Serie A e la proposta ‘Diretta Gol’. Questi gli argomenti a cui, però, il ministro tiene particolarmente. Nelle ultime ore è maturata, infatti, una nuova idea circa...

Maria Ferriero

Vincenzo Spadafora, Ministro dello Sport diviso tra la ripresa della Serie A e la proposta 'Diretta Gol'. Questi gli argomenti a cui, però, il ministro tiene particolarmente. Nelle ultime ore è maturata, infatti, una nuova idea circa una possibile Diretta Gol in chiaro per il campionato. Una decisione presa per evitare possibili assembramenti presso bar e sale giochi. Un argomento affrontato anche in occasione di un'intervista rilasciata ai microfoni del Corriere dello Sport.

Spadafora, le parole sulla Diretta Gol

(Getty Images)

"Si tratterebbe di un vero e proprio esproprio nei confronti di un’attività privata. È come se alla Fiat fosse imposto di produrre per tre mesi solo 500 e a un determinato prezzo. Serve un decreto legge. Il ministro inserirà eventualmente il provvedimento nel decreto che sancirà la ripartenza della Serie A.

Dove mandare in onda? Diretta Gol deve andare su Tv8 o sul canale 26. Piuttosto va trovata una soluzione per le partite che ha in esclusiva Dazn. Dazn dovrebbe sublicenziare i diritti e l'unico modo è farlo scrivere nel decreto legge al ministro. Rai Sport? No, sarebbe un esproprio a favore di una concorrente. Legge Melandri? Non fa alcuna distinzione tra chiaro e pay". 

tutte le notizie di