CONI, Tamajo rivela: “In giornata prevista la consegna del protocollo al Governo”

CONI, Tamajo rivela: “In giornata prevista la consegna del protocollo al Governo”

di Maria Ferriero, @m_ferriero
FIGC, le parole di Della Frera

Intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo, Marcello De Luca Tamajo, membro del collegio di garanzia dello sport CONI, ha fatto il punto della situazione. Focus sulla possibile ripresa del campionato e delle sempre più evidenti difficoltà. Ma soprattutto rivelati alcuni dettagli delle linee guida del protocollo stilato e da consegnare al Governo nelle prossime ore.

CLICCA QUI PER I DETTAGLI SUL BOLLETTINO ODIERNO

CONI, le parole di Tamajo

CONI, Tamajo sulla ripresa
 

“Una difficoltà può essere trasformata in opportunità e credo nella riforma dei campionati di cui tanto si parla da anni. Sarebbe auspicabile una riforma che tenga presente delle esigenze delle squadre meridionali. Non sono di certo inferiori a quelle del Nord. Secondo me bisognerebbe cominciare riducendo le squadre che si iscrivono al campionato.

Protocollo? In giornata la Federazione dovrebbe mandare quello definitivo al Governo. Sicuramente sono stati rimossi paletti che lo rendevano di difficile attuazione. E’ stato abolito il discorso che se dovesse emergere un solo giocatore positivo, andrebbe tutta la squadra in quarantena. Si è rivista la responsabilità del medico. Così si potrà serenamente decidere per la ripresa. Non penso si possa fare diversamente, augurandoci che non insorga nessun tipo di problematica ancora peggiore”.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SUI NOSTRI SOCIAL

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy