Dopo la comunicazione di ieri sulla ripresa delle attività sportive il 4 maggio, la speranza di poter continuare il campionato è aumentata. L'eventualità di portare il campionato a giocarsi anche a luglio non sembra spaventare. A parlare di questo ci ha pensato anche Umberto Chiariello. Il giornalista campano ha parlato in diretta a 'Punto Nuovo Sport Show' con il suo EditoNuovo.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
serie a
Chiariello: “Si torna in campo il 4 maggio, ma servono misure d’emergenza”
Dopo la comunicazione di ieri sulla ripresa delle attività sportive il 4 maggio, la speranza di poter continuare il campionato è aumentata. L’eventualità di portare il campionato a giocarsi anche a luglio non sembra spaventare. A parlare...
Chiariello: "Il calcio ha bisogno di misure d'emergenza"
"Oggi tra i tanti giornali - dice Chiariello - Repubblica è quella che titola con maggiore enfasi: "Calcio in campo tra 50 giorni, a fine maggio senza pubblico, lo scudetto può arrivare anche ad agosto". E' un titolo che condivido, è chiaro a tutti che il 4 maggio i giocatori scenderanno in campo fermo restando che la curva del Coronavirus vada nel senso giusto. Nel frattempo il calcio chiede 4 misure: fondo salva calcio, proroghe, cassa integrazione per i calciatori che guadagnano fino a 50.000 euro e la riapertura al betting. Queste sono le misure che il calcio richiede oltre la ripresa degli allenamenti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA