Come riporta il Corriere dello Sport, l'organo internazionale dell'Ifab starebbe pensando di inserire le 5 sostituzioni e quindi di varare un protocollo organico, teso a proteggere la salute dei calciatori. L'aspetto principale sarà quello di garantire una ripresa in sicurezza dei campionati nazionali ed europei. I calciatori, probabilmente verranno sottoposti a tamponi, così come sembra aver deciso la Premier League, campionato più blasonato del mondo. Nel frattempo, le squadre dovrebbero tornare ad allenarsi il 4 maggio, e bisognerà capire come i giocatori singoli reagiranno a questo lunghissimo stop. Tutti i club si sono organizzati in modo tale da seguire i propri tesserati anche a distanza, fornendo loro dei programmi personalizzati da svolgere entro le proprie mura domestiche.
serie a
CdS – L’IFAB valuta le 5 sostituzioni nei 90′ regolamentari: i dettagli
Come riporta il Corriere dello Sport, l’organo internazionale dell’Ifab starebbe pensando di inserire le 5 sostituzioni e quindi di varare un protocollo organico, teso a proteggere la salute dei calciatori. L’aspetto principale...
L'Ifab pensa alle 5 sostituzioni
Chiaramente, l'aspetto fisico inciderà anche sulla spettacolarità dei match e sull'aspetto tecnico. Questo stop per i calciatori è sicuramente anomalo o comunque inedito: nemmeno in estate, a fine campionato, un atleta resta fermo per più di 40 giorni. Questo, insieme ad altri fattori, ha fatto sì che si valutasse la proposta di inserire le 5 sostituzioni all'interno dei 90' regolamentari. Questa soluzione sarebbe temporanea, valida quindi esclusivamente per questo rovente finale di stagione. Molto probabilmente, poi, si giocherà senza VAR, un passo indietro pesante, che di certo influenzerà il tutto. Non mancheranno le polemiche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA