serie a

Inter, Marotta: “Ottimo lavoro di Conte, alzata l’asticella. Messi? Operazione impossibile”

Marotta

Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, ha parlato ai microfoni di Sky prima del match contro il Napoli al San Siro. Di seguito le sue dichiarazioni. Inter, Marotta: “Ottimo lavoro di Conte, alzata l’asticella. Messi?...

Redazione

Beppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter, ha parlato ai microfoni di Sky prima del match contro il Napoli al San Siro. Di seguito le sue dichiarazioni.

Inter, Marotta: "Ottimo lavoro di Conte, alzata l'asticella. Messi? Operazione impossibile"

Marotta

Se Messi è una sua idea: "Certamente no. Mi ricordo un caso del passato in cui c'erano altre situazioni del genere. Parliamo di un'icona, di un grande giocatore. E' un gioco, certamente".

Sul secondo posto: "Vado a ribadire l'ottimo lavoro di Conte, della società, dei calciatori per alzare quel trend negativo della squadra. Ci siamo riusciti e c'è soddisfazione, il rammarico resta. Guardiamo al futuro con grande ottimismo, serve alzare ancora l'asticella".

Su Sanchez: "Ha un contratto con il Manchester United per altri due anni, un contratto pesante e non c'è da trovare solo l'accordo con club, ma anche con il giocatore".

Di nuovo su Messi:"Se fosse possibile, il nostro calcio ha bisogno di un rilancio nel ranking. Credo che bisogna riportare la discussione all'interno, quello che è lo spettacolo e l'essenza. I campioni alzano il livello, se tornassimo agli anni 2000 dove il nostro campionato era il migliore del mondo sarebbe un grande inizio, ma purtroppo non è così. Oggi come oggi nessuna squadra italiana può permettersi un'operazione del genere".