serie a

Buu a Balotelli, il capo ultras del Verona: “Non sarà mai del tutto italiano”

(Photo by Getty Images)

Continua il botta e risposta nella vicenda che ha visto Mario Balotelli riceve dei Buu razzisti ieri a Verona. Il calciatore del Brescia è stato preso di mira da alcuni tifosi dell’Hellas Verona per il colore della sua pelle: l’ex...

Alessandro Silvano Davidde

Continua il botta e risposta nella vicenda che ha visto Mario Balotelli riceve dei Buu razzisti ieri a Verona. Il calciatore del Brescia è stato preso di mira da alcuni tifosi dell'Hellas Verona per il colore della sua pelle: l'ex Milan e Inter allora ha calciato via il pallone e atteso che l'arbitro intervenisse.

Dopo l'interruzione del gioco la partita è ripresa ed è andata avanti fino alla fine. Nel post gara l'attaccante ha condiviso il suo pensiero con un post su Instagram: sdegno generale di tutti in merito all'accaduto, anzi no. Proprio oggi a Radio Cafè è intervenuto Luca Castellini, capo della tifoseria dell'Hellas Verona.

Buu a Balotelli, Castellini: "Non sarà mai del tutto italiano"

Balotelli è italiano perché ha la cittadinanza italiana ma non potrà mai essere del tutto italiano. Ce l'abbiamo anche noi un negro in squadra, che ha segnato ieri, e tutta Verona gli ha battuto le mani. Ci sono problemi a dire la parola negro?  Mi viene a prendere la Commissione Segre perché chiamo uno negro? Mi vengono a suonare il campanello?

Non solo Castellini, anche il sindaco di Verona

Nella serata di ieri infatti ci sono state le dure parole di negazione del sindaco Sboarina“Oggi (ieri, ndr) allo stadio c’ero e non ho sentito alcun insulto razzista. E come me, le molte altre persone che a fine partita mi hanno scritto e contattato". (clicca qui per l'intervista completa).