Gianluigi Buffon è una delle legende del calcio che ancora oggi gioca. Nel 2021 ha scelto il cuore tornando al Parma squadra che lo ha fatto debuttare tra i grandi, ma il suo legame con la Juventus non si è spezzato. Infatti in bianconero ha vissuto momenti difficili ma anche tante gioie. E proprio delle vicende giudiziarie che sta affrontando il suo ex club ha parlato "Il Foglio a San Siro". A seguire le due dichiarazioni riportate da La Gazzetta dello Sport.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
serie a
Buffon: “Caso Juventus? Sono sorpreso, le colpe mi sembrano generiche”
Il portiere campione del mondo 2006 ha parlato delle vicende che hanno colpito il club bianconero di cui lui è stato capitano
LEGGI ANCHE
"Caso Juventus? Sono sorpreso, le colpe mi sembrano generiche"
—"Caso Juventus? Sono sorpreso perché conosco sommariamente le cose, non vorrei fare strafalcioni. Da quello che ho appreso, mi sembra che le colpe siano abbastanza generiche. Il sogno di giocare un altro Mondiale è svanito. Bisogna arrendersi al fatto che gli anni passano per tutti. Sulla carta, avrei avuto due possibilità per provare a giocarne ancora uno, però l’Italia non si è qualificata. Non potevo ricevere un segnale più chiaro… Futuro ruolo alla Vialli con gli azzurri? Vediamo, non so se sarei all’altezza. I portieri migliori? Courtois, Maignan, Donnarumma e Oblak sono i miei preferiti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA