serie a

Bucchioni: “Allarme Coronavirus ancora altissimo, se un calciatore risultasse positivo si fermerebbe il campionato”

Serie A

Enzo Bucchioni ha scritto un editoriale per Tuttomercatoweb. La sua analisi, tra le tante vicende della settimana, prende in considerazione anche la situazione Coronavirus. La Serie A, infatti, ha preso la sua decisione in merito al ritorno in...

Armando Inneguale

Enzo Bucchioni ha scritto un editoriale per Tuttomercatoweb. La sua analisi, tra le tante vicende della settimana, prende in considerazione anche la situazione Coronavirus. La Serie A, infatti, ha preso la sua decisione in merito al ritorno in campo. Il Napoli affronterà l'Hellas Verona il 13 marzo alle ore 18.30. Ma l'allarme per l'emergenza sanitaria globale non è diminuito. La Lega, quindi, ha deciso di diramare alcune regole per arginare la diffusione di Covid-19. L'analisi di Bucchioni, però, tende a far riflettere su un'altra problematica. Qualora un calciatore del massimo campionato italiano dovesse risultare positivo al virus, la competizione si fermerebbe. Il motivo? L'intera rosa a cui apparterrebbe il giocatore andrebbe messa in quarantena.

L'EDITORIALE DI BUCCHIONI

Serie A

"L’allarme è ancora altissimo. Speriamo che le porte chiuse servano a isolare il calcio e proteggere i suoi tifosi, ma i dirigenti hanno già chiara una cosa drammatica: se dovesse risultare positivo un giocatore, il campionato si fermerebbe. E’ evidente che con un giocatore positivo dovrebbe essere messa in quarantena tutta la squadra, a quel punto non si potrebbe più continuare. Ma siamo davanti a un’ipotesi estrema, facciamo le corna, tocchiamo ferro e limitiamoci a rispettare il più possibile le istruzioni delle autorità sanitarie e del governo".