serie a

Benevento, il sindaco: “Diamo l’esempio, festeggiamo la A dai balconi di casa!”

Mattia Fele

Benevento-Juve Stabia questa sera potrebbe regalare la Serie A al Benevento. Si giocherà al Vigorito, ma ovviamente sarà uno stadio silenzioso e a porte chiuse. I giallorossi hanno meritato la Serie A e quasi sicuramente arriveranno al...

Benevento-Juve Stabia questa sera potrebbe regalare la Serie A al Benevento. Si giocherà al Vigorito, ma ovviamente sarà uno stadio silenzioso e a porte chiuse. I giallorossi hanno meritato la Serie A e quasi sicuramente arriveranno al traguardo, se non a questa partita, alla prossima e così via. Il sindaco di Benevento ha però voluto avvertire i suoi cittadini e tifosi tramite un messaggio, diffuso da Il Mattino di Benevento: i festeggiamenti, così come non è successo a Napoli e a Liverpool, sarebbe bello se si tenessero in casa, e se si festeggiasse la squadra salutandola affacciati alla propria finestra. Un'idea suggestiva che sicuramente farebbe notizia in tutto il mondo.

Le parole del sindaco di Benevento Mastella

"Domani sera (stasera, ndr) con tantissime probabilità, spero con quasi certezza, finalmente ritorneremo in Serie A. Vorrei invitare tutti alla massima compostezza, gioiamo con una vitalità e con una chimica esplosiva e straordinaria ma fermiamoci là. Non facciamo assembramenti perché il virus è ancora attivo seppur a distanza da noi. Daremmo un segno molto bello, veramente incredibile, se ad esempio tutta la città sui balconi, sulle finestre, sulle terrazze, accogliere il passaggio dei calciatori, dello staff tecnico e dei dirigenti. Saremmo un po’ singolari da questo punto di vista e potremmo entrare anche nel Guinness dei primati. Chi abita nei vicoli e non per le strade principali può farsi ospitare dal balcone, dalla terrazza di un vicino. Mi auguro che tutto vada per il meglio".