Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Atalanta, Gasperini: “Miranchuk preso per sostituire Ilicic, non so quando tornerà”

Gasperini  (Photo by Nathan Stirk/Getty Images)

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, è intervenuto in conferenza stampa nella sala stampa del Centro sportivo ‘Bortolotti‘ di Zingonia per presentare la stagione 2020-21. L’allenatore ha parlato di diversi...

Francesco Melluccio

Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, è intervenuto in conferenza stampa nella sala stampa del Centro sportivo 'Bortolotti' di Zingonia per presentare la stagione 2020-21. L'allenatore ha parlato di diversi argomenti, si è soffermato particolarmente su JosipIlicic e la sua condizione, dato che Miranchuk è stato acquistato proprio per sostituire lo sloveno.

LE PAROLE DI GIAN PIERO GASPERINI

Gasperini  (Photo by Nathan Stirk/Getty Images)

Queste le parole di GianPieroGasperini: "Sento tanti che fanno delle previsioni in questo senso, ma per noi non può essere così. Non possiamo porci obiettivi come la lotta per lo scudetto, questi obiettivi sono nella fantasia giornalistica. Il campionato e la stagione ci impongono di migliorarci, ovvero arrivare ad avere un organico più forte o migliorare le prestazioni. Sono pochissime le squadre che possono partire con questi obiettivi, ma abbiamo l'impegno e l'onere di ripartire al meglio. Poi ci sono anche degli avversari agguerriti. C'è chi vuole confermarsi, ma anche superarci. Noi dobbiamo comunque guardare in casa nostra, dobbiamo fare il meglio possibile.

Ilicic? Aspettiamo la settimana prossima per aggiornamenti. Al momento non fa parte del nostro organico. Miranchuk è stato individuato come un giocatore che va a sostituire la defezione di Ilicic. Lo scorso anno lo chiedevo un vice-Ilicic, poi abbiamo visto cosa è successo. Le squadre le costruisci in questa fase. Per caratteristiche Miranchuk è di assoluto valore, purtroppo anche lui ha avuto questo infortunio: non è serio, ma può portargli via qualche settimana. Non può risolvere subito la situazione. Non gli posso chiedere questo. È un giocatore su cui contiamo.

Gollini? Bisogna vedere quali sono i suoi tempi, bisogna aspettare ancora. Non è questione di Romero o meno, ci sono tanti giocatori seguiti in tutti i reparti. La società si sta muovendo. L'Atalanta può guardare qualcosa in più rispetto all'ultimo mercato. Se si riuscirà a dare nuove energie, sarà meglio".