Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A, al via gli allenamenti collettivi: il 28 maggio potrebbe essere annullata la quarantena obbligatoria

Allenamenti Serie A

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport riferisce in merito alle ultime novità sul protocollo per gli allenamenti in Serie A. Ieri, infatti, il Cts ha approvato le modifiche dopo aver consultato la FIGC. Il ministro Spadafora,...

Armando Inneguale

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport riferisce in merito alle ultime novità sul protocollo per gli allenamenti in Serie A. Ieri, infatti, il Cts ha approvato le modifiche dopo aver consultato la FIGC. Il ministro Spadafora, quindi, ha annunciato il ritorno alle sedute collettive. Questa l'analisi del quotidiano, oggi in edicola.

LA SERIE A RIPRENDE GLI ALLENAMENTI

Allenamenti Serie A

"La richiesta dei club di procedere all’isolamento del singolo in caso di nuova positività è stata accettata. Ma con una specifica: il contagiato verrà isolato e gli altri potranno continuare ad allenarsi, ma solo nel ritiro blindato del proprio centro sportivo e senza contatti esterni. Già si intravede - si legge - la possibilità di superare l’ostacolo: le disposizioni in caso di nuova positività potranno essere attenuate nella riunione del 28, quando i dati dell’emergenza potranno portare, è la speranza condivisa, a norme ancora meno stringenti. Oppure la clausura potrà essere abolita nel protocollo relativo alla ripresa delle competizioni, mentre questo si limita alla fase di preparazione".

LE PAROLE DI ULIVIERI

Renzo Ulivieri, presidente dell’Associazione Allenatori, ha parlato ai microfoni di Radio Cusano Tv Italia. Queste le sue parole sulla quarantena.

“È l’unica scelta possibile se si vuole ripartire. Ognuno di noi: allenatori, calciatori, arbitri, ha il dovere di cercare di preservare la nostra e salute degli altri. Ognuno si deve fare carico della propria responsabilità”.