Il Viminale ha deciso di permettere ai calciatori professionisti di riprendere gli allenamenti a partire da domani. I calciatori potranno recarsi nei rispettivi centri sportivi ma potranno allenarsi solo in modo individuale. Una piccola apertura a quella che potrebbe essere la ripresa totale del calcio ma solo nel mese di giugno. Su tale decisione si è espresso anche Marcello Nicchi, presidente dell'Aia. Di seguito quanto messo in evidenza dal portale online della Gazzetta dello Sport.
serie a
Aia, Nicchi: “Arbitri a lavoro in video conferenza. Siamo pronti in caso di ripartenza dei campionati”
Il Viminale ha deciso di permettere ai calciatori professionisti di riprendere gli allenamenti a partire da domani. I calciatori potranno recarsi nei rispettivi centri sportivi ma potranno allenarsi solo in modo individuale. Una piccola apertura a...
Le parole di Nicchi
"La ripresa degli allenamenti anche se individuali è sicuramente un buon segnale, speriamo arrivi presto anche la possibilità di lavorare in gruppi. Speriamo di avere notizie positive in tal senso nel consiglio federale dell’8 maggio, dipenderà tutto dall’approvazione del protocollo che sta discutendo la Figc con il Comitato tecnico scientifico. Se arriverà il semaforo verde potremmo riprendere i raduni settimanali a Coverciano con i nostri arbitri che, ci tengo a dirlo, in questi due mesi di lockdown non si sono comunque mai fermati. Lavorano in video conferenza con i loro responsabili per quanto riguarda la parte tecnica e allenano anche il fisico in ogni modo possibile. Se dovesse ripartire il campionato, cosa che tutti ci auguriamo, saremo come sempre pronti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA