Lo ha annunciato, tramite i propri social, Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania. Dalla settimana prossima, comincia lo screening della popolazione tramite i test sierologici. Si partirà dal tanto discusso caso di Ariano Irpino. Il comune ha fatto registrare, negli ultimi giorni, un aumento dei casi positivi dopo i test analizzati dall’Istituto Zooprofilattico di Portici.
senza categoria
Test sierologici, al via in Campania: Ariano Irpino comune ‘pilota’
Lo ha annunciato, tramite i propri social, Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania. Dalla settimana prossima, comincia lo screening della popolazione tramite i test sierologici. Si partirà dal tanto discusso caso di Ariano Irpino. Il...
Test sierologici
Di seguito quanto annunciato dal Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.
"In riferimento alla situazione epidemiologica di Ariano Irpino dalla prossima settimana prenderà avvio un piano generale nella regione Campania di screening sierologici. Questi serviranno ad individuare cittadini che hanno avuto in tempi recenti o più lontani, comunque un contagio da Covid.
La Regione Campania assumerà l'area di Ariano Irpino come 'area pilota' per lo sviluppo di questa indagine, puntando a sottoporre allo screening sierologico tutti gli oltre ventimila cittadini, per arrivare a normalizzare definitivamente l'intera area. Questo consentirà anche di programmare misure straordinarie per il rilancio della zona".
© RIPRODUZIONE RISERVATA