ultimissime calcio napoli

Napoli-Fiorentina in… cinque foto ‘sfocate’: quando un assist segna per sempre la carriera di un calciatore, è successo a Cantona…

Giovanni Ibello

NAPLES, ITALY - JANUARY 17: Franck Ribery of ACF Fiorentina is challenged by Diego Demme of S.S.C. Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and ACF Fiorentina at Stadio Diego Armando Maradona on January 17, 2021 in Naples, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Nella sua consueta analisi post-gara, il nostro tattico Bruno Conte ci ha detto a chiare lettere che aggiungendo la presenza  di Diego Demme, finalmente paiono srotolarsi nella sua interezza anche le qualità atletiche e di interdizione di Bakayoko. La complementarietà dei due è una delle notizie più liete per Gattuso. L’ex capitano del Lipsia è stato l’uomo ovunque della partita: riferimento in costruzione della manovra, ha svuotato col suo moto perpetuo le energie di Ribery e Castrovilli, suoi diretti inseguitori, proponendosi con costanza in attacco. E dunque, il secondo fotogramma della partita riguarda proprio il soldatino ex Lipsia.

Nell'azione che porta al quarto gol (quello splendidamente segnato da Zielinski) è proprio Demme che innesca la transizione con un colpo di tacco a liberare Mario Rui. Che spettacolo: una serie di passaggi di prima preparano il pallone per la giocata risolutiva (una giocata da grande campione) di Piotr!