senza categoria

Christillin: “Juve al Mondiale? Non ho gufato il Napoli. Ecco la verità sul ricorso”

christillin acerbi
Intervista del membro aggiuntivo UEFA relativa al Mondiale per club e alla partecipazione della Juve dopo l'uscita del Napoli dalla Champions: le dichiarazioni
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Quest'oggi, Evelina Christillin ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TuttoJuve. Il membro aggiuntivo UEFA del consiglio FIFA e tifosissima della Juventus ha commentato la qualificazione del club bianconero al Mondiale per club, in seguito all'eliminazione del Napoli dalla Champions.

Christillin: "Juve qualificata al Mondiale. Ricorso Napoli? Ecco la verità"

—  

Di seguito le dichiarazioni rilasciate: "Mi ha fatto davvero molto piacere, ieri ho assistito alla partita del Napoli e non ho affatto gufato per una semplice ragione: più le squadre italiane vanno avanti in Europa, più sono punti per il ranking UEFA e più aumentano le possibilità di avere la quinta squadra in Champions il prossimo anno. Agli azzurri, che hanno disputato un buon match, non è stato assegnato un rigore su Osimhen che a mio giudizio era da assegnare. Il Barcellona è stato oggettivamente più forte, ma non di tanto, ma questo risultato garantisce la qualificazione della Juventus e da tifosa non posso che esser felice".


Sul possibile ricorso del Napoli: "Non dico nulla, lasciamo parlare la FIFA che fin da subito ha emesso un comunicato molto chiaro in cui a far fede sono i punteggi ottenuti e non le discussioni in essere su eventuali squalifiche. Poi 42 è inferiore a 47, la matematica di certo non può diventare un'opinione. Se il Napoli ieri avesse superato il turno, sarebbe stata un'altra storia. La Juventus ha già pagato con la UEFA e la Federcalcio, quindi è ripartita".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.