Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Cardillo: “Il Maradona deve essere valorizzato e deve tornare il tifo organizzato”

NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 11: Alvaro Morata of Juventus scores his team's opening goal during the Serie A match between SSC Napoli and Juventus at Stadio Diego Armando Maradona on September 11, 2021 in Naples, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Eduardo Cardillo, avvocato penalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi a Radio Punto Nuovo

Tony Sarnataro

 Eduardo Cardillo, avvocato penalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi a Radio Punto Nuovo. A seguire le sue principali parole.

Le parole di Cardillo

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

“Sei immerso nel mondo dell’avvocatura ma allo stesso tempo anche molto sportivo o sbaglio? Più o meno diciamo che l’avvocatura mi ha tenuto impegnato nello sport e viceversa, tra l’altro sono stato anche presidente del Napoli calcio 5 ed è stata una bellissima esperienza facendo una finale di Coppa Italia e i playoff scudetto. Ho fatto i campionati mondiali degli avvocati qualificandoci terzi ma avremmo anche potuto vincere se l’arbitraggio non ci avesse penalizzato così tanto. Paragoni con Gerd Muller? Le caratteristiche erano quelle perché ero basso e feroce nei 16 metri così come lo era lui, ovviamente l’accostamento è molto improbabile. Chi era il più forte tra me e Mannato? Diciamo che lui era più forte in giacca e cravatta. Se qualcuno volesse valutarmi per la mia candidatura sarei molto gratificato e darei alla mia città quello che è stato della mia esperienza giuridica e sportiva. Cosa direi a Manfredi e a De Laurentis per la questione stadio? La prima cosa che mi viene in mente è raggiungere la piena valorizzazione di quell’impianto perché è il tempio del calcio a Napoli. In cui ci sono passate tantissimi generazioni di tifosi e tantissimi calciatori fortissimi tra cui il più grande di tutti. Aggiungerei di far tornare il tifo organizzato perché lo stadio va vissuto.”

tutte le notizie di