rubriche

Sott’ e ‘Ncoppa – Corsa Champions e turnover, Inter o Lazio: quale sarà la gara decisiva?

Tony Sarnataro

 Ciro Immobile (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Due partite fondamentali

Tra domenica e giovedì, il Napoli si giocherà la fetta più importante della sua stagione, l'ultima rimasta sul tavolo. Cruciale sarà sicuramente la gara con i nerazzurri, che potrebbe (in un senso o nell'altro) incidere sul morale dei partenopei in vista dei prossimi impegni. Tuttavia non va sottovalutata la sfida contro la Lazio, squadra in forma e che ha già battuto gli azzurri nel girone di andata. Inoltre, la compagine guidata da Simone Inzaghi è una diretta concorrente di Insigne&Co per la volata Champions. In questi casi i punti valgono doppio. 

Perché non adoperare il turnover?

Il Napoli per tutta la stagione ha patito le 'sofferenze' di non poter disporre dei suoi uomini migliori. Sarebbe un controsenso se nel momento decisivo questi venissero preservati (e per quando!?). Contro Inter e Lazio andrà schierata la migliore formazione, la stessa se è il caso. L'idea del turnover, inoltre, è da bocciare anche perché i partenopei tra la gara contro i biancocelesti e quella successiva potranno usufruire di svariati giorni di riposo.

Entrambe le partite, dunque, dovranno essere affrontate dal Napoli al massimo delle proprie potenzialità. Gli uomini li scelga Gattuso, basta che siano i migliori.

 

a cura di Tony Sarnataro e Giuseppe Canetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA