Serie D, gironi F e G - Matese e Ischia corsari, cade ancora il Gladiator
—Quinta giornata per il girone F di Serie D con il Matese che a Tivoli trova un blitz per 1-0 conquistando la prima vittoria esterna del suo torneo. Gli uomini di Urbano avanzano così a quota 6 in classifica e domenica attendono in casa il Roma City F.C. Passiamo al girone G dove dobbiamo registrare il ko interno di misura della Cavese contro l'Atletico Uri. La formazione salernitana conserva quindi nove lunghezze in campionato a -1 dalle capolista Albalonga ed Ostia e tra quattro giorni farà visita al Gladiator per il derby. Risale invece la Nocerina che espugna Civitacastellana per 1-0 appaiando in graduatoria proprio la Cavese. Domenica al San Francesco chance da non fallire con il Budoni, reduce dal netto 4-0 casalingo ad opera dell'Ischia. La neopromossa allenata da Buonocore ha ottenuto la seconda vittoria stagionale portandosi a quota 6 e nel prossimo turno proverà a regalare ai propri tifosi la prima gioia al Mazzella nel derby contro un San Marzano galvanizzato dai suoi primi tre punti stagionali. Gli uomini di Giampà hanno battuto al Comunale di Palma Campania la Romana F.C. per 2-0 e adesso vantano cinque punti in graduatoria. Concludiamo con la sconfitta per 2-1 del Gladiator sul campo dell'Ardea. Un altro ko dopo due pari di fila per i neroblù che sono ultimi al pari del Trastevere con solo due lunghezze.
Serie D, Gironi H e I - Gelbison ed Angri sugli scudi, il Casalnuovo torna alla vittoria
—Quinto turno di campionato anche nel girone H dove la Gelbison sale a quota 10 conservando tre lunghezze di distanza dalla battistrada Altamura grazie al successo per 2-0 nel derby cilentano contro il Santa Maria. Per i rossoblù terzo successo stagionale e domenica la chance interna contro il Fasano. Pareggio a reti bianche invece per la Paganese che al Torre viene stoppata dal Manfredonia. Per gli azzurrostellati i punti in classifica restano nove e sabato alle 15 sarà tempo di anticipo in quel di Bitonto. Passiamo all'Angri che ha regolato al Novi la Palmese per 2-0 infilando la seconda vittoria consecutiva. Sei le lunghezze per gli uomini di Liquidato e domenica trasferta in Basilicata contro il Rotonda. Per la Palmese invece un ko che fa male e vuol dire ultimo posto a quota 2 con vista sul delicato incontro casalingo contro il Martina. A fare compagnia agli uomini di Sarnataro sul fondo della classifica c'è il Santa Maria Cilento che invece proverà a invertire la rotta nell'impegno di Manfredonia.
Chiusura con il girone I che ha visto andare in scena la settima giornata del proprio calendario. Torna alla vittoria il Real Casalnuovo con uno scoppiettante 3-2 interno sul Castrovillari. Nove i punti in classifica per la formazione granata che domenica a Vibo Valentia sarà chiamata a rompere la maledizione delle trasferte in cui ha finora totalizzato solo ko. Continuano invece le difficoltà del Portici, battuto anche ad Acireale per 1-0 e penultimo in classifica a quota 3. Domenica al San Ciro arriva il Lamezia.
A cura di Enrico Esposito
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA