Cari lettori benvenuti a “Il dodicesimo, tifoso dicet”, rubrica che analizza il match dal punto di vista del tifoso azzurro. Tanti dicono che il Napoli vince ma non convince, altri invece vorrebbero la “testa” di mister Gattuso. E’ colpa del sistema di gioco, dei calciatori fuori ruolo, o di una squadra senza identità. Insomma in ogni angolo della città si esprimono giudizi negativi sui ragazzi di Gattuso.
rubriche
Il dodicesimo, tifoso dicet: “Ma è davvero così disastrosa questa annata? Se alcuni media destabilizzano noi abbiamo il dovere…”
Cari lettori benvenuti a “Il dodicesimo, tifoso dicet”, rubrica che analizza il match dal punto di vista del tifoso azzurro. Tanti dicono che il Napoli vince ma non convince, altri invece vorrebbero la “testa” di mister Gattuso. E’...
Napoli Spezia... dal punto di vista del tifoso!
Bisognerebbe capire qual è la dimensione reale che vogliamo dare alla nostra squadra, che senza dubbio ha una rosa ampia e di spessore, ma questo basta per ambire a traguardi ben più importanti? Questi ragazzi sono in lotta per il campionato anche se con affanno, devono giocarsi una semifinale di coppa nazionale ed un sedicesimo di Europa League. Davvero crediamo che sia così disastrosa quest’annata?
Che tra l’altro è giunta solo a metà percorso. Beh, ad onor del vero il Napoli non gioca benissimo, anzi diciamocelo pure, questa squadra gioca male. Ma pensare di criticarli sembra un poo' eccessivo. Verrebbe da dire… li abbiamo criticati dopo il 6-0 contro la Fiorentina, figuriamoci stasera dopo un 4-2 con lo Spezia; è veramente buffo.
Ci penseranno i media nazionali a tenatar di destabilizzare in tutti i modi l’ambiente partenopeo e di criticare l’operato degli azzurri, noi non permettiamo che questo accada anche qui. I ragazzi hanno bisogno di noi, di sentire che almeno il popolo partenopeo è dalla loro parte, ci sarà poi un tempo per i bilanci ed ognuno potrà dire “te l’avevo detto”, ma fino ad allora sosteniamo la squadra ed il suo mister. Li sosteniamo anche se non siamo d’accordo con le sue scelte.
Contro tutto e tutti, difendiamoci a riccio e scacciamo via tutti quelli che criticano per piacere di farlo. Forza ragazzi la Napoli bianco azzurra (quella vera) è dalla vostra parte, sempre !
Giorgio Fiorentino
© RIPRODUZIONE RISERVATA