Nella 33°giornata di Serie A, la domenica alle ore 15:00 si affrontano l’Empoli ed il Venezia di Alessio Zerbin. L’esterno disputa tutta la partita e dà un gran contributo in fase di contenimento, limitando le sortite offensive della fascia sinistra della squadra di D’Aversa. Alla fine le due compagini si dividono la posta, pareggiando 2-2 e conquistando 1 punto che non serve però a nessuno. Sia i toscani che i lagunari raggiungono infatti quota 25 punti e non riescono a tirarsi fuori dalle zone calde della classifica.
rubriche
Vilardi ai sedicesimi, perla di Spavone: bene Natan. Osimhen sprecone! Flop Cajuste
La 37° giornata del Girone C di Serie C vede disputarsi tutte le partite il sabato alle 18:30. La Cavese di Marchisano, Vigliotti e Marranzino affronta in trasferta la Juventus Next Gen. A prendere parte alla partita è soltanto il primo, dal minuto 71, mentre l’attaccante ed il centrocampista non vengono chiamati in causa. Il classe 2004 si limita a dare il suo contributo in fase difensiva e lo fa anche bene, ma vede comunque i suoi soccombere per 3-1 sul campo dei bianconeri. La sconfitta costa caro ai tre prodotti di casa Napoli, siccome la Cavese rimane ferma a quota 38 punti in classifica e per loro sfuma definitivamente il sogno playoff, che verranno invece disputati con ogni probabilità proprio dalla Juventus Next Gen, che di punti in classifica ne ha invece 44.
In contemporanea il Giugliano di Giuseppe D’Agostino affronta in trasferta il Monopoli. Per il classe 2003 c’è spazio dal minuto 62, sul punteggio che vede però i padroni di casa in vantaggio 3-1. L’attaccante ha una sola possibilità per far male a Vitale, seppur ghiotta, al minuto 81, quando raccoglie in area di rigore un pallone respinto proprio dall’estremo difensore, ma con il giovane talento che calcia clamorosamente addosso al classe 2002. Alla fine gli ospiti trovano anche il goal del 3-2, ma in seguito non riescono a completare la rimonta. D’Agostino e compagni rimangono fermi a quota 43 punti in classifica, ma nonostante ciò non abbandonano la zona playoff, mentre il Monopoli sale a quota 57 e si assicura aritmeticamente il terzo posto e quindi partirà direttamente dagli ottavi per continuare ad inseguire il sogno promozione in Serie B.
Il Crotone di Mario Vilardi fa invece visita alla Casertana. Il tecnico Emilio Longo riserva all’attaccante soltanto gli ultimi 5 minuti più recupero, ma nel finale i padroni di casa sono in totale controllo, sia della partita che del pallone ed infatti si impongono con il punteggio di 2-0. La sconfitta costa cara a Vilardi e compagni, che rimangono a quota 54 punti, mancando l’aggancio al terzo posto ed ora per ottenere la promozione nel campionato cadetto, dovranno passare attraverso le forche caudine dei sedicesimi. I 3 punti potrebbero valere oro, invece, per gli uomini di Manuel Iuri, che salgono a quota 29 e mantengono vive le residue speranze salvezza.
La 32° giornata del Girone G di Serie D si disputa tutta di giovedì. Alle ore 15:00 tocca anche al Guidonia Montecelio di Alessandro Spavone, che affronta in trasferta la Puteolana. Il classe 2004 riesce a dare continuità al suo momento positivo trovando un altro goal, che è quello del definitivo 0-4 per i suoi, al minuto 43 del primo tempo e lo trova con un gran tiro da fuori area. Nella ripresa gli ospiti si limitano ad amministrare l’ampio vantaggio e riescono anche a mantenere la porta inviolata. Il netto successo consente a Spavone e compagni di salire a quota 65 punti in classifica ed in virtù della sconfitta del Gelbison, per 2-1 sul campo del Lodigiani, si portano a +5 dalla seconda ed ora la promozione diretta in Serie C è davvero ad un passo.
La morte di Papa Francesco ha ripercussioni anche sul calcio: le partite degli azzurri rinviate
Marchisano, Vigliotti e Marranzino rimangono in Serie C: Spavone in stato di grazia. Zerbin prezioso
Cajuste strapazzato dallo straordinario Arsenal di Arteta: continua il calvario per Lindstrom
Natan si sta prendendo i suoi a suon di prestazioni positive: scampoli di partita per Cheddira
Osimhen non trova la gioia personale: il nigeriano spreca qualche occasione di troppo
© RIPRODUZIONE RISERVATA

