rubriche

Napoli-Milan, le quote: due tabù da sfatare per gli azzurri al Maradona

quote napoli
Pronostico e statistiche del match fra i partenopei e i rossoneri, in programma alle 20.45 al Maradona
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Cari lettori ben ritrovati con il consueto appuntamento settimanale dell'Angolo Bet di CalcioNapoli1926.it. Il Napoli di Garcia ospiterà il Milan di Pioli al Maradona alle 20.45. La gara è valida la decima giornata del campionato di Serie A. Gli azzurri hanno battuto il Verona al Bentegodi nell'ultimo turno (1-3, azzeccato l'esito 2+Multigol 2-5 nell'ultimo appuntamento) e hanno riacciuffato la Fiorentina al quarto posto a quota 17, a -5 dall'Inter capolista. I rossoneri, invece, hanno perso al Meazza contro la Juve (0-1), restando a 21 punti e perdendo la testa della classifica.

Napoli-Milan, quote e statistiche

—  

La vittoria del Napoli è quotata a 2.20, il pareggio a 3.40 e il successo del Milan a 3.20. Gli azzurri hanno perso due delle ultime tre partite casalinghe in Serie A (1 vittoria), tante sconfitte quante nelle precedenti 23 gare in casa; inoltre, dopo il ko contro la Fiorentina, i partenopei potrebbero registrare due sconfitte interne di fila nella competizione per la prima volta da dicembre 2021 (3 in quell’occasione). Napoli (7) e Milan (9) sono le due formazioni che hanno realizzato più reti nel torneo in corso nella mezz'ora centrale di partita (tra il 31° e il 60° minuto di gioco); quella partenopea, inoltre, è l’unica squadra che ha realizzato 10 gol sia prima che dopo l’intervallo nelle prime nove giornate di questa Serie A. Nonostante il ko contro la Juventus nell’ultimo turno, i rossoneri hanno vinto sette delle prime nove gare di questo campionato; potrebbero ottenere almeno otto successi nelle prime dieci in una singola stagione di Serie A per la terza volta negli ultimi quattro massimi tornei, tante volte quante era successo nei 63 precedenti.


Precedenti e pronostico

—  

Il Napoli è rimasto imbattuto in sei delle ultime nove gare di campionato contro il Milan (3 vittorie e 3 pareggi), perdendo tuttavia la sfida più recente (0-4 lo scorso aprile); l’ultima volta in cui è stato sconfitto in due incontri di fila contro i rossoneri in Serie A risale a febbraio 2011. Gli azzurri hanno vinto in tre delle ultime quattro occasioni in cui hanno affrontato i rossoneri con meno punti in classifica a inizio giornata (17 rispetto ai 21 al Milan nel torneo in corso), la più recente risale al dicembre 2021 (1-0). I rossoneri hanno vinto le ultime tre trasferte di Serie A contro il Napoli; nella loro storia non hanno mai registrato più successi consecutivi sul campo dei partenopei nella massima serie. L'ultima vittoria degli azzurri al Maradona risale all'agosto 2018 (3-2). I rossoneri vanno a segno a Napoli da otto partite consecutive: l'ultima senza gol risale al maggio 2015 (3-0); gli azzurri invece non hanno trovato la via della rete al Maradona contro i rossoneri negli ultimi due match di campionato. Esiti consigliati: 1X+Multigol 1-3 (pareggio o vittoria degli azzurri con almeno uno o al massimo tre reti segnate nel match), quotato a 2.00; il risultato esatto 2-1, in lavagna a 9.50.

A cura di Domenico D'Ausilio

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.