rubriche

Pressing, ordine ed organizzazione difensiva: come gioca il Lecce di Luca Gotti

Pressing, ordine ed organizzazione difensiva: come gioca il Lecce di Luca Gotti - immagine 1
Andiamo a scoprire come gioca il prossimo avversario della compagine azzurra
Ugo Casadio

Nel pomeriggio di oggi si giocherà la trentottesima e ultima giornata di Serie A al Maradona tra il Napoli ed il Lecce. Andiamo subito a scoprire come giocano gli avversari dei partenopei.

Napoli-Lecce: occhio alla fase difensiva giallorossa

—  

Il momento di forma del Lecce di Luca Gotti è tutto fuorché pessimo. Dal suo arrivo in terra pugliese l'ex vice di Maurizio Sarri non ha fatto altro che ridare serenità ad una compagine che meritava una salvezza anche più tranquilla di quanto poi mostrato.


Sul modulo

—  

Dal suo arrivo in sostituzione di D'Aversa, si è passato dal 4-3-3 al 4-4-2. Il nuovo modulo non ha fatto altro che valorizzare ulteriormente la fase difensiva e gli esterni di centrocampo con il giovanissimo talento Patrick Dorgu che nelle ultime settimane ha fatto il bello e il cattivo tempo.

La stella

—  

La stella, nonché leader del gruppo, è senza alcun dubbio Marin Pongracic. Il difensore croato ex Dortmund e Salisburgo dopo la scorsa annata nella quale ha dovuto lottare con alcuni problemi fisici, si è preso le luci della ribalta offrendo prestazioni di altissimo livello.